https://www.facebook.com/tr?id=332339498765497&ev=PageView&noscript=1
top of page

Stalking: sai come si vive?

Laura è una ragazza vivace, sorridente, positiva. Non la vedo da un po’ di tempo, più rari i suoi sorrisi. Abbiamo modo di parlare, e inizia a raccontarmi; è generosa, perché parla di sé, di una storia che le ha bruciato i capelli, l’ha tenuta sveglia per mesi, le fa guardare ancora alle spalle, non le ha fatto credere più a niente. La vita non mi piace più, mi scrisse.

Laura, hai voglia di raccontarci qualcosa di quella storia?

• Conobbi questo ragazzo su internet, abitava vicino casa mia, ma ci siamo scritti per mesi e mesi in amicizia. Dopo mesi di tentativi nel voler uscire con me, accettai. Uscimmo qualche volta e iniziammo una storia. Tutto normale nella regola, fino a che lui iniziò ad avere forti sbalzi di personalità. Decisi così di lasciarlo, perché non volevo assolutamente una persona instabile. Lui capì e tranquillamente accettò la mia situazione.

Però dopo un mese e mezzo, mi accorsi che mi inseguiva con l’auto. Avevo un appuntamento con delle amiche e me lo ritrovai davanti, cercò di nascondersi sotto il volante, io mi spaventai perché aveva un viso stranissimo, così scappai da quel parcheggio e vidi che mi inseguì. Fui terrorizzata ed non tornai a casa a dormire ma rimasi da una amica.