Progetti

Spettacolo "Tua"

“Perché gli uomini bevevano vino e le donne acqua? Perché un sesso era così prospero e l’altro così povero? Quale effetto ha la povertà sul romanzo? Quali sono le condizioni necessarie alla creazione di un’opera d’arte?”
Virginia Woolf, Inghilterra, 1928

pieghevoleA4_originale TUA.jpg
 

Spettacolo "Disancorati"

Spettacolo di e con Simonetta Ottone

Supervisione registica: Julie Ann Anzilotti, Compagnia di TeatroDanza XE

Fu chiesto a Franco Basaglia: “Che cosa farebbe se il black-out capitasse improvvisamente a casa sua?”.
Egli rispose: “Accetterei il buio e organizzerei la situazione. Mi metterei cioè a fare insieme con gli altri un’attività giusta per il buio.”

spettacolo_disancorato_1.jpg

Spettacolo "Julka"

Julka di Simonetta Ottone

” Le lettere delle donne si perdono, non fanno storia anche se hanno intrecciato e subordinato la propria esistenza a quella di un protagonista”.

Adele Cambria

Julka è una storia dilatata in un tempo lungo di uno spazio immenso.

julka_spettacolo_1.jpg

Spettacolo "A Voce Alta"

Progetto di TeatroDanza ispirato alla storia di Ilaria Alpi

“Non è sufficiente limitarsi a invocare libertà, democrazia e diritti umani. Deve esistere la determinazione compatta di perseverare nella lotta, di sopportare sacrifici in nome di verità imperiture, per resistere alle influenze corruttrici del desiderio, della malevolenza, dell’ignoranza e della paura (…)

avocealta_11.jpg

Spettacolo "Vendute"

Progetto Migrando,  oltre il velo dell’Islam

Operazione costituita da numerose iniziative incentrate sulla cultura islamica con particolare riferimento al ruolo che tale cultura attribuisce alla donna, “Migrando”, la cui attuazione è stata possibile grazie all’appoggio della Regione Toscana – Progetto Porto Franco, di svariati Comuni ed Enti della Provincia di Livorno, di circa 20 Associazioni del territorio, debutta nel Maggio del 2000.

cartolina (1) VENDUTE_1.jpg