Laboratori & Corsi

Tutte le Attività Girovaghe!

 DanzaMovimentoTerapia

DanzaMovimentoTerapia

Rivolto a bambini, ragazzi, adulti anche con particolari necessità (portatori d'handicap, disagio psico - corporeo, disagio psichico, disturbi d'attenzione, traumi pregressi, difficoltà relazionali, dipendenze...) SESSIONI INDIVIDUALI E COLLETTIVE.

La DanzaMovimentoTerapia è una disciplina che fa dell'ascolto attivo del corpo, della relazione e del movimento espressivo/creativo il suo linguaggio e la sua modalità di sostegno, intervento e cura; il contributo che può offrire la DanzaMovimentoTerapia alla società di oggi, può essere consistente, un approccio declinabile in ambiti diversi, da quello riabilitativo, educativo, psicoterapeutico a quello della prevenzione al disagio e dello sviluppo della creatività. Metodo Maria Fux e Metodo in Chiave Simbolica®.

Continua a leggere...

Movimento Posturale

Rivolto a bambini, ragazzi e adulti anche con particolari necessità.

 Sistema di esercizi dall'approccio dolce al Benessere e al Movimento. 

La tecnica si basa su un metodo unico, che prende le fila dai Bartenieff Fundamentals. Si tratta di un Sistema valido a aumentare la conoscenza, il controllo sul corpo e la concentrazione su sé attraverso il lavoro di respirazione, percezione, allungamento e tonificazione della muscolatura nelle tre dimensioni. E' così possibile svolgere un'azione di Armonizzazione Globale del Movimento della Persona, stimolare la flessibilità e l'equilibrio, riallineando e bilanciando il corpo, migliorandone l'aspetto e diminuendo il rischio di infortuni e di infiammazioni a carico dell'apparato muscolo - scheletrico.

Danza Contemporanea

Danza Contemporanea

Rivolto a ragazzi e adulti anche senza esperienza

Studio della Danza nella sua analisi, composizione, improvvisazione, in modo da costruire un corpo organizzato e connesso al nostro grande sistema psico - corporeo. Studio delle componenti Spazio, Tempo, Energia, attraverso il peso di del Corpo, il contatto con l'altro, il Movimento libero e strutturato. Metodo Laban/Nikolais

TeatroDanza

TeatroDanza

Rivolto a ragazzi e adulti di ogni età, interessati a muoversi in modo creativo, adatto a chi non ama muoversi meccanicisticamente come nelle discipline del fitness.

Il Corso utilizzerà i linguaggi del Teatro e della Danza, del Corpo - Voce, del Movimento e della Parola, attraverso spunti artistici, pittorici, musicali e narrativi, che metteranno al centro la nostra espressività, la nostra originalità, la relazione con l'altro.

Massaggio

Massaggio_DanzArte

Rilassante decontratturante

Con utilizzo di manipolazioni, elementi aromaterapici e musica. 

Sedute individuali su appuntamento.

Body Language 

Body Language

Comunicazione non verbale.

Rivolto a chi opera a contatto diretto col pubblico (manager, professionisti, insegnanti, operatori settore commerciale e turistico...)

Consulenza per Aziende, Professionisti, Privati in collaborazione con Creativa Equipe

Public Speaking

Public Speaking

Parlare in pubblico.

Rivolto a chi opera a contatto diretto col pubblico (manager, professionisti, insegnanti, operatori settore commerciale e turistico...)

Consulenza per Aziende, Professionisti, Privati in collaborazione con Creativa Equipe

Arte & Grafica

photo2_3g.png

Il Corso è volto alla conoscenza dell'Arte visiva e grafica; sarà possibile realizzare un progetto grafico completo attraverso l'utilizzo di pratiche e tecniche inerenti il disegno manuale, la grafica di base, la composizione grafica.

Corso di conversazione in Arabo

basw arabo_2.jpg

Per chi ama la Cultura e la Lingua del millenario mondo arabo, pieno di possibilità da conoscere e svelare. Il Corso è rivolto a chi vuole compiere i primi passi in una lingua tra le più parlate al mondo e sempre più richieste nel mondo del lavoro, intra ed extraeuropeo.

Gli incontri saranno tenuti da un conduttore madrelingua.

Musica

musica.jpg

Percorsi di Educazione e Terapia musicale attraverso la Voce e il Corpo, il Canto, le Percussioni Arabe 

Cucina Mediorientale

68046193747fe428efddefb431b12100.jpg

Ami scoprire sapori nuovi, i segreti delle spezie, il rito della preparazione e della condivisione conviviale?

Il corso fornisce piccoli grandi passi nella conoscenza e pratica della Cucina mediorientale, con i suoi Sapori, Colori, Tradizioni.

"Quando cucino mi sento a Casa.

Cucinare per noi Egiziani è più che altro un modo di stare insieme, un rito che inizia dal cercare materiali e spezie fresche al mercato, e finisce con lo stare intorno a un tavolo, o seduti per terra sulla sabbia del deserto.

Non dobbiamo avere fretta, per assaporare.

In questo laboratorio partiremo dai “Mazza”, antipasti o accompagnamenti gustosi e invitanti, arrivando ai piatti centrali, di solito portate uniche a base di verdure, cereali, ma anche di carne e pesce. Il nostro pasto finisce spesso con dolci ricavati da ricette casalinghe, a base di canna da zucchero e riso.

Per ogni ricetta, ogni passaggio sarà spiegato e svolto con i partecipanti, a partire dalla storia e dal luogo di nascita dei piatti, scelti in base alla stagione e alle ricorrenze popolari. 

Di grande varietà, la cucina mediorientale e in particolare quella egiziana, seconda nel mondo mediorientale solo a quella libanese, poggia sui materiali donati dalla nostra terra; come la cucina mediterranea è una cucina cosiddetta “povera”, ma in realtà ricchissima di nutrienti sani e freschi. Nasce infatti da uno scarso accesso e consumo della carne rossa, e abbonda di materie vegetali, pochi latticini e glutine.

Ogni appuntamento di questo Laboratorio vedrà la preparazione di una ricetta che potremo poi assaporare insieme, concedendoci il tempo di stare in contatto con ritmi più calmi e abitati tipici delle culture del sud.

EL MASRY, sarà un’occasione per vivere insieme momenti di scambio e per tenere il nostro sguardo sull’idea di Viaggio."

 

Ashraf Tawfik

Operatore interculturale e Agente di viaggio

Memories

papp_l6b.jpg

Racconta la tua storia!

MEMORIES è un percorso che ti aiuterà a raccontare ciò che ti porti dentro da una vita.

A volte è difficile trovare le parole per narrare ciò che abbiamo conosciuto di importante e che vorremmo condividere, in un filo che lega persone, altre storie e generazioni.

Attraverso l'utilizzo del movimento spontaneo scaturiranno emozioni che possiamo nominare e restituire in forma di immagini e parole, solo Tue, solo Nostre.

Durante il percorso nasceranno elaborati che intrecciano più tecniche e che rimarranno nelle tue mani come ricordo, o come dono speciale a chi vorrai.