top of page

GRAPHIC ART

Aggiornamento: 24 set 2020

l’Arte di catturare il Movimento

E’ un vecchio amore quello che lega il Movimento e la Danza all’Arte Visiva; la Danza, in particolare moderna, è sempre stata fonte d’ispirazione ed innamoramento per pittori, scultori e fotografi. E viceversa, in un rapporto circolare che si confonde ed amalgama.

DanzArte ha sempre sentito questo legame profondo con chi sapeva ritrarre il suo lavoro: tantissimi sono i servizi che abbiamo allestito sia in occasione di spettacoli e laboratori, sia portando i nostri movimenti in ambiente naturali particolari e immersi nel nostro territorio.

Abbiamo così avuto la fortuna di lavorare con fotografi come Pino Bertelli, Michele Ballantini, Paolo Bonciani, Debora Ramacciotti, Upho Studio, Michele Faliani, Enrico Fedi e con video maker come Pino Bertelli, Marco Sisi e Paolo Liberati.

Il nostro sito stesso (a cura di Ashraf Tawfik) è stato concepito proprio come una piccola “galleria d’arte” digitale, dove si susseguono foto, video e parole senza soluzione di continuità.

Spesso le persone ci hanno parlato e chiesto delle nostre foto, esprimendoci interesse e piacere nel guardarle e riguardarle (e di questo Vi ringraziamo molto!).

Abbiamo quindi pensato a quanto sia importante in arte, a ogni titolo, poter creare delle immagini che riescano a cogliere le molte sfumature che caratterizzano il nostro lavoro e di quanto questo sia difficile da realizzare.

Il nostro desiderio quindi è quello di acquisire maggiore conoscenza dei mezzi che andiamo ad utilizzare e di poter condividere con gli altri i nostri punti di vista tra movimento dal vivo e immagine anche artigianale, handmade, fino ad arrivare ad una sintesi grafica originale ed unica.

Ciò che andiamo a proporVi è un CORSO su questi temi, che inizi a parlare di:

grafica di base, partendo da un semplice post, una cartolina o una piccola brochure.

Attraverso incontri dal vivo e on line, le nostre “chiacchiere” forniranno nozioni di base e conoscenze sulle strumentazioni introduttive.

Seguendo gli incontri, partirai da zero e svilupperai le capacità indispensabili per realizzare un piccolo progetto grafico completo.

Gli incontri ti insegneranno ad utilizzare al meglio dei semplice software di grafica, per dare forma alle tue idee e modellarle grazie alle tecniche di composizione grafica.

Al termine degli incontri, saprai realizzare in piena autonomia un progetto completo, anche se di partenza non hai nessuna esperienza.

Il primo incontro si terrà Sabato 10 Ottobre alle 15 a Livorno, Via Strozzi 40, ma se non potrai venire potrai seguirlo online.

Chiamaci o scrivici per qualsiasi informazione o chiarimento!


44 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page